Model FX

Saldatore LASER in Fibra per Catena

Model-FX è un Generatore LASER con consegna in fibra ottica, appositamente sviluppato per integrare la saldatura LASER su macchine per la produzione di catena.

Saldatura

Con Model-FX si possono ottenere risultati straordinari, fino ad ora considerati “impossibili” da molti. I limiti della Saldatura LASER vengono finalmente superati e, grazie all’altissima qualità del fascio LASER che permette alla saldatura di penetrare in profondità nel metallo – spesso attraversando il filo da parte a parte, è possibile effettuare saldature LASER “definitive” anche su fili di spessori notevoli, senza dover poi ri-saldare la catena con metodi tradizionali. Grazie la qualità PREMIUM del generatore LASER, Model-FX consente di saldare catene che possono sopportare ulteriori lavorazioni come Martellatura, Compattatura, Limbering e Diamantatura, senza l’uso di polvere di saldatura.

Nonostante l’altissima potenza di Model-FX, le maglie della catena non subiscono deformazioni e la superficie di saldatura rimane pulita, compatta e uniforme. A seconda del materiale e dello spessore del filo da lavorare, il processo di saldatura tradizionale può essere quindi considerato “inutile”.

Singolo/Doppio

Il Saldatore LASER più efficiente e versatile.

Model-FX è un Generatore LASER con consegna in Fibra Ottica, appositamente sviluppato per integrare la Saldatura LASER su macchine per la produzione di Catena, totalmente compatibile con qualsiasi macchina per catena.

Il Sistema di Raffreddamento di Model-FX garantisce un ciclo di lavoro di 24 ore su 24, in un ambiente di lavoro fino a una temperatura di 39°C, senza l’ausilio di alcun Chiller esterno.

I maggiori vantaggi offerti da Model-FX sono i seguenti:

  • Stabilità di Potenza, anche ad Alta Velocità
  • Nessun residuo di Fuliggine nelle zone trattate
  • Forte Tenuta e Profonda Penetrazione della Saldatura
  • Superficie della Saldatura Liscia e Pulita
  • Totale Compatibilità con tutte le Macchine per Catena

Il Primo Saldatore a DOPPIO LASER mai prodotto al mondo

Con l’obiettivo di proporre una soluzione innovativa per ottimizzare costi e spazio, senza però compromettere affidabilità e qualità, ProLASER™ è stata la prima al mondo ad integrare due Generatori LASER separati in un unico corpo-macchina. L’innovativa tecnologia a Doppio Generatore LASER, denominata “DualCore”, integra due Generatori LASER indipendenti all’interno della stessa unità e consente l’installazione di Model-FX “DualCore” su due distinte macchine per catena. Grazie ai due Generatori LASER indipendenti, incorporati in Model-FX “Dual Core”, il saldatore LASER di ProLASER™ è in grado di fornire piena potenza a ciascuna fibra, simultaneamente, permettendo di gestire individualmente le impostazioni di potenza, come si farebbe con due unità singole. Nessuno split del Fascio, della Potenza o del Tempo. Model-FX “DualCore” può essere programmato per rendere ognuna delle due uscite LASER libera e totalmente indipendente dall’altra o, in alternativa, è possibile “sincronizzare” entrambe le uscite in modo da erogare la stessa potenza attraverso le due fibre ottiche, contemporaneamente.

fx-laser-60-v2
fx-laser-100-v2
fx-laser-150-v2

Model-FX/60, adatto per la produzione di qualsiasi tipologia di catena tradizionale, è consigliato per saldare fili di dimensioni fino ad un massimo di 0.40mm, sia vuoto sia pieno. Può montare fibre ottiche a partire da 200um e può lavorare fili di dimensioni a partire da 0.20mm

Model-FX/100 è sicuramente il modello più versatile della serie FX. Può montare fibre ottiche a partire da 200um e, grazie all’enorme potenza LASER, si rende adatto per processare fili fino a 0.70mm in oro e 0.35mm in argento. Abbinabile a qualsiasi macchina per catena, è adatto per la lavorazione di filo vuoto e filo pieno.

Model-FX/150 è la versione più potende di Model-FX. Può montare fibre ottiche a partire da 400um e può processare fili da 0.40mm a più di 1mm in Oro e fili da 0.40mm a 0.80mm in argento. Questo modello è adatto per la produzione di qualsiasi tipo di catena ed è consigliato per la lavorazione di fili generalmente di grosse dimensioni.

fx-interfaccia
Interfaccia

Model-FX è dotato di un ampio Display touch-screen LCD HD da 7″ che consente di leggere ed impostare i parametri in totale comodità. Nella versione DualCore, l’ampio display permette di visualizzare e impostare i parametri di lavoro di entrambi il LASER contemporaneamente.

Il Sistema Operativo è sviluppato per essere intuitivo e consentire un facile accesso a tutte le funzioni. La “scalatura morbida” dei Parametri di Saldatura, suddivisa in 1000 steps, consente una regolazione precisa ed accurata della potenza, così da ottimizzare i parametri in funzione dell’applicazione. L’interfaccia utente è studiata per mostrare, già ad un primo sguardo, tutte le informazioni essenziali come parametri di lavoro stato della macchina. Un profondo sottomenu, inoltre, consente il controllo dinamico del sistema e delle sue Impostazioni. Model-FX “DualCore” può essere programmato per rendere ognuna delle due uscite LASER libera e totalmente indipendente dall’altra o, in alternativa, è possibile “sincronizzare” entrambe le uscite in modo da erogare la stessa potenza attraverso le due fibre ottiche, contemporaneamente.

Il Sistema di Raffreddamento di Model-FX permette di lavorare senza interruzioni, in un ambiente di lavoro fino a una temperatura di 39°C, senza l’ausilio di alcun Chiller esterno.

Nonostante l’altissima potenza di Model-FX, le maglie della catena non subiscono deformazioni e la superficie di saldatura rimane pulita, compatta e uniforme. A seconda del materiale e dello spessore del filo da lavorare, il processo di saldatura tradizionale può essere quindi considerato “inutile”.

Model-FX è stato sviluppato per essere totalmente compatibile con tutte le macchine per catena. Che si tratti di saldare Grumetta, Forzatina, Corda, Bismark o qualsiasi altro tipo di catena – che si debba installare su vecchi modelli di FICO, MGZ e OMBI – o sui più recenti sistemi sviluppati da SISMA e FASTI – o sugli avanzati sistemi di CIEMMEO – con Model-FX puoi..

Specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche principali di Model-FX, oltre ad una Solida Struttura e un Sistema di Raffreddamento molto efficiente, sono concentrate all’interno del Generatore LASER che, grazie a componenti ottici di qualità Premium, permettono di generare un raggio LASER di efficienza superiore. Tutti i componenti ottici (lenti, specchi, lampada, cristallo e cavità in ceramica) sono montati “in Solido” e questa speciale tecnica di montaggio di Model-FX riduce i rischi di disallineamento tra il Generatore LASER e tutti gli altri componenti.

La struttura di Model-FX è studiata per proteggere i componenti interni e, allo stesso tempo, il design consente un’efficiente ventilazione oltre ad un facile accesso alle tre aree principali della macchina (il Generatore LASER, il Sistema di Raffreddamento, il Pannello Elettronico) in modo da semplificare la manutenzione, sia per operazioni di normale routine sia per un intervento straordinario.

Vuoi saperne di più?
Pro S.r.l. (Unipersonale)
Via Tosin, 23 - 37010 Cavaion Veronese (VR) ITALIA
P.Iva e C.F. 04501110235 - R.E.A. VR-425763
Iscrizione Reg. Imprese 11-07-2017 n° 04501110235
Capitale sociale Euro 10.000 I.V.
P.E.C. pec@pec.prolaser.it
Contatti
+39 045 723 58 59 info@prolaser.com Google Maps
    Italiano