Easy

Saldatore LASER Manuale da Banco

Progettato per applicazioni dove è richiesta potenza, precisione e capacità di sostenere anche i più pesanti cicli di lavoro, EASY è sviluppato con l'intento di risolvere ove possibile i problemi legati alla lavorazione di metalli preziosi.

Precisione ed Efficienza senza Compromessi.

EASY nasce dall’esperienza di ProLASER maturata nel campo della saldatura LASER industriale, specificamente nella produzione di catena, dove la perfetta stabilità anche ad alta velocità, alta potenza e totale affidabilità sono caratteristiche essenziali per avere successo in un campo in cui le macchine vengono portate al limite, senza compromessi.

 

Design, Ergonomia e Comfort.

Il design di EASY, con le sue forme spigolose, è il frutto di una lunga collaborazione con uno importante studio di design Industriale. Oltre al design estremamente accattivante, EASY è sviluppato prestando grande attenzione ad aspetti come Comfort ed Ergonomia.

e-interfaccia-v3
Interfaccia

L’interfaccia utente è studiata per mostrare, già ad un primo sguardo, tutte le informazioni essenziali come parametri di lavoro stato della macchina. Un profondo sottomenu, inoltre, consente il controllo dinamico del sistema e delle sue Impostazioni. Tutti i parametri di lavoro possono essere impostati e gestiti tramite Touch-Screen o, in alternativa, tramite il Joystick situato all’interno della camera di saldatura. Le fasi di saldatura LASER possono essere seguite attraverso il microscopio LEICA che, garantendo una visione chiara e riposante, facilita lo svolgimento di tutte le attività.

EASY è dotato di un ampio Display touch-screen LCD Full-HD da 10″ che consente di leggere ed impostare i parametri in totale comodità. Inoltre, ogni EASY è dotato del cosiddetto “EMBEDDED CAMERA SYSTEM”. Le immagini catturate dalla VideoCamera HD integrata vengono visualizzate sul LCD da 10”, senza alcun ritardo, e permettono nel contempo di interagire con i Parametri di Lavoro. La Funzione ZOOM consente un Ingrandimento Digitale delle immagini di 15x, 20x e 40x. La funzione REGISTRA, infine, permette di registrare e riprodurre le sessioni di lavoro, salvando i files su una USB esterna.

EASY è dotato di una serie di porte che permettono di collegate e interconnettere il saldatore LASER all’interno dello spazio di lavoro. Ad esempio, è possibile connettere uno schermo esterno via HDMI, oppure collegare EASY alla rete azientale tramite il WiFi (Industria 4.0), oppure di connettere una Chiave USB per poter estrarre i video registrati con il “EMBEDDED CAMERA SYSTEM”.

easy-laser-150-v3
easy-laser-180-v3
easy-laser-200-v3

EASY-1, con i sui 150 Joule di potenza massima, permette di lavorare tutti i metalli più comuni tra i quali Acciaio, Titanio, Oro 18kt, etc.. e ciò lo rende adatto per applicazioni in gioielleria e in odontotecnica. Le sue caratteristiche rendono EASY-1 la macchina perfetta per un Laboratorio Orafo o uno Studio Odontotecnico/Ortodontico.

I 180J di potenza di EASY-2 garantiscono massima flessibilità operativa, permettendo di lavorare anche i metalli più riflettenti, primo fra tutti l’Argento, oltre al Platino e alle leghe auree ad alta caratura come Oro 22kt e 23kt. EASY-2 è sicuramente il modello più adatto per l’industria orafa.

Grazie ad un fascio LASER di qualità superiore e ai sui 200J di potenza massima, EASY-3 permette di saldare qualsiasi metallo rendendo questo modello la soluzione perfetta per tutte le necessità. EASY-3 è disponibile nella versione “S” che, grazie alla sua elettronica potenziata, permette di affrontare tasks che richiedono sempre potenze estreme.

Ottiche

La tecnologia evolve rapidamente ed oggi non è difficile trovare un’alternativa al caro vecchio Stereo-Microscopio il quale, per anni, è stato l’unica opzione. Lynx EVO è un Microscopio avanzato in grado di offrire una straordinaria visione 3D ad alta risoluzione, senza l’utilizzo di oculari. Disponibile su EASY, Lynx EVO è l’ottima alternativa allo Stereo-Microscopio LEICA fornito di serie.

Fin dai primissimi sviluppi della Tecnologia LASER, lo Stereo-Microscopio è stato compagno inseparabile per tutti coloro i quali hanno lavorato con un Saldatore LASER manuale. ProLASER, con l’intenzione di fornire sempre e solo prodotti di altissima qualità, per la sua gamma di Saldatori LASER da banco utilizza solo Stereo-Microscopi LEICA.

Doppio Sistema di Raffreddamento
EASY può sostenere sessioni di Lavoro 24h / 7d, in qualsiasi ambiente, a qualsiasi temperatura, senza interruzioni.
Raffreddamento
Doppio Sistema di Raffreddamento

Al fine di poter sostenere anche i Cicli di Lavoro più pesanti o per poter lavorare Non-Stop anche in paesi dove il clima è estremo, EASY è equipaggiato con un sistema di raffreddamento definito DUAL-RADAITOR che è progettato per affrontare Sessioni di Lavoro 24h / 7d, in qualsiasi ambiente, a qualsiasi temperatura, senza interruzioni. Un serbatoio dedicato a 6 litri , una Pompa ad Alta Efficienza, 2 ventole ad alta velocità (la cui velocità è controllata digitalmente in base alla temperatura) le quali alimentano due Radiatori.. il Sistema di Raffreddamento DUAL-RADAITOR di EASY non richiede l’ausiloio di alcun refrigeratore esterno e garantisce Sessioni di Lavoro 24h / 7d. Il sistema di raffreddamento, originariamente progettato per applicazioni industriali, è perfettamente dimensionato per soddisfare anche le esigenze di lavoro più intense e lavorare negli ambienti di lavoro più caldi, senza interruzioni.

Ergonomia e Comfort

La camera di saldatura di EASY, alla quale si ha accesso tramite l’ampia apertura frontale di 18cm, è profonda e spaziosa. Può contenere gli attrezzi che usulamente vengono utilizzati, o anche un vassoio portaoggeti. Il fondo della camera di saldatura è removibile e permette l’accesso con oggetti ingombranti, oltre a permettere di raccogliere e rimuovere residui di metallo prezioso. La ventola di aspirazione garantisce la rimozione dei fumi generati dalle fasi di saldatura.

I cuscini boggiabraccia sono in spugna morbida e, con 7.5cm di spessore, permettono a qualunque operatore di trovare sin da subito la migliore posizione di lavoro. Essi forniscono un appoggio solido e comodo, consentendo stabilità nelle fasi di saldatura.

Nell’ottica del miglior Comfort di lavoro, anche il Sistema di Illuminazione della Camera di Saldatura svolge un ruolo chiave per evitare la stanchezza degli occhi. EASY è dotato di un Sistema di Illuminazione a LED che emette luce calda e di intensità regolabile, senza sfarfallio e senza riflessi.

easy-ergonomia
Ergonomia e Comodità

Una migliore posizione di lavoro riduce gli sforzi muscolari e delle spalle, agevola la concentrazione e rende il lavoro meno faticoso. Con 49 centimetri tra la linea del gomito e quella dell’occhio, EASY offre all’operatore una posizione di lavoro comoda e rilassata. L’inclinazione a 38° dello Stereo-Microscopio è tale da consentire al collo dell’operatore di sopportare sessioni più lunghe grazie in una posizione di lavoro più comoda.

Design Ricercato

Il Design di EASY, con le sue forme spigolose, è il frutto di una lunga collaborazione con uno importante studio di Design Industriale. La ricerca del giusto compromesso tra forma e funzionalità – dimensioni e performance – ha richiesto del tempo ma, visto il risultato, ne è valsa la pena. EASY è uno strumento di lavoro che spesso viene utilizzato in ambienti industriali dove la performance viene prima dell’estetica. Il nostro tentativo è quello di dare rilevanza all’aspetto estetico, anche quando non importa.

Vuoi saperne di più?
Pro S.r.l. (Unipersonale)
Via Tosin, 23 - 37010 Cavaion Veronese (VR) ITALIA
P.Iva e C.F. 04501110235 - R.E.A. VR-425763
Iscrizione Reg. Imprese 11-07-2017 n° 04501110235
Capitale sociale Euro 10.000 I.V.
P.E.C. pec@pec.prolaser.it
Contatti
+39 045 723 58 59 info@prolaser.com Google Maps
    Italiano